Blog

09 Ottobre 2020

Changers di Alessandro Rimassa. Essere felici è un imperativo

Radical HR Club

Changers è la communiy fondata da Alessandro Rimassa dedicata alla crescita professionale (e per la quale essere felici è un imperativo!)

Changers è una community di persone – lavoratori dipendenti – che desiderano, attraverso l’interazione e lo scambio di contenuti, scrivere (o riscrivere) la propria storia lavorativa. A fondarla Alessandro Rimassa, esperto di future of work e autore dei libri “Generazione 1000 euro” e “Company Culture”, che ha creato un luogo virtuale d’incontro gratuito per tutti coloro che vogliono vivere appieno la propria vita professionale. La community nasce per rendere la propria attività lavorativa ricca di soddisfazioni e caratterizzata dalla capacità di essere determinanti in azienda, senza dimenticare un altro aspetto fondamentale: il life balance, ossia l’abilità di bilanciare i diversi aspetti della propria vita. Un’iniziativa totalmente gratuita articolata in una serie di dirette web, molte delle quali insieme a personaggi del mondo dell’editoria, del marketing e delle risorse umane sui temi più diversi (smartworking e imprenditorialità, oltre a tanti consigli pratici su come cambiare approccio al lavoro).

«In Italia il 77% dei lavoratori è dipendente e la maggior parte si lamenta del proprio lavoro, del proprio capo e della qualità della vita che ha . La soluzione per stare meglio al lavoro non può certo essere per tutti quella di diventare freelance o imprenditore, ma nessuno si è mai occupato seriamente di aiutare i lavoratori dipendenti a vivere appieno la propria vita professionale. E quando dico nessuno, includo le stesse persone che non sono soddisfatte di ciò che hanno: tutti dicono “voglio cambiare lavoro, voglio fare carriera, voglio essere più produttivo”, ma quanti portano avanti azioni concrete per riuscirci? Ho creato Changers per aiutare tutte queste persone in maniera continua e concreta, perché io credo che ogni persona, al lavoro, abbia il diritto di essere felice.»

Alessandro Rimassa mette a disposizione la propria esperienza, nata da anni di studio di casi di aziende, italiane e internazionali, e dall’ascolto della vita di tanti dipendenti, HR, C-Level e CEO, con l’obiettivo di dare spunti e consigli utili per costruire il lavoro del futuro, nel quale produttività e felicità si intersecano e persone e imprese dialogano efficacemente tra loro.
In Changers si trovano risorse, consigli e strategie utili per essere più produttivi, trovare il proprio posizionamento professionale, sviluppare un personal branding, cambiare lavoro, fare carriera, gestire il tempo, un team, il capo e se stessi. “Crediamo che le persone più felici siano anche le più produttive e per questo il nostro pensiero è tanto semplice quanto rivoluzionario: ogni persona, al lavoro, ha il diritto di essere felice.” conclude Alessandro Rimassa.

 

Lascia un commento

Registrati alla nostra Newsletter