Santagostino, la rete di poliambulatori specialistici del Gruppo Unipol, si rivolge ora anche al mondo aziendale, grazie all’unione e all’expertise riconosciuta nella medicina del lavoro della società controllata Gratia et Salus
Oggi, la salute e il benessere dei dipendenti sono riconosciuti come elementi fondamentali. Proteggere e prendersi cura delle persone non solo migliora l’ambiente lavorativo, ma contribuisce a creare valore per l’azienda stessa, favorendo una cultura aziendale basata sulla felicità e sulla produttività. Da visite di medicina generale a esami di laboratorio, grazie al suo team di professionisti multidisciplinari, Santagostino è in grado di offrire percorsi diagnostici accurati e completi, studiati in base all’età e al genere, che vengono organizzati e conclusi in una sola giornata presso la sede di Milano Cenisio.
“Il nostro obiettivo è quello di aiutare le imprese a investire nella salute come strumento di valorizzazione e fidelizzazione dei propri team, andando oltre gli obblighi di legge e creando un ambiente di lavoro positivo, attento ai bisogni delle persone – commenta Andrea Porcu, Direttore Generale del Santagostino – Siamo convinti che il welfare aziendale giochi un ruolo centrale nel rendere le aziende non solo più sicure, ma anche più coinvolgenti per i dipendenti”.
Accanto ai percorsi di check-up, l’offerta di Santagostino per le imprese si completa con i servizi di sorveglianza sanitaria, collaborando con i datori di lavoro nella redazione del Documento di Valutazione dei Rischi, l’istituzione di protocolli sanitari specifici per le mansioni e sopralluoghi annuali nei luoghi di lavoro; pacchetti di sedute di psicoterapia per il benessere mentale dei lavoratori; campagne vaccinali, come quella antinfluenzale, per proteggere i dipendenti, ma anche le loro famiglie.
La foto in evidenza è di Stefano Pedrelli
L’educazione finanziaria potenzia il welfare aziendale
Novembre 18, 2024