18 Dicembre2025

Edenred e MediaWorld: i fringe benefit per regalare la tecnologia a Natale

Con l’ingresso di tutti i punti vendita MediaWorld capillarmente distribuiti sul territorio italiano nella rete Edenred, milioni di utenti avranno una nuova opzione per lo shopping tecnologico in vista delle festività natalizie

Edenred Italia annuncia la partnership con MediaWorld, leader in Italia nell’elettronica di consumo. Ora i Buoni Acquisto Edenred potranno essere utilizzati in tutta la rete dei negozi MediaWorld presenti sul territorio nazionale, offrendo a milioni di persone un accesso diretto al mondo della tecnologia: dagli smartphone ai computer, dagli elettrodomestici al gaming.

Questa collaborazione si inserisce in un trend di mercato molto chiaro. Secondo l’ultimo Osservatorio Welfare di Edenred, i fringe benefit – categoria alla quale appartengono i buoni acquisto – rappresentano oggi la principale voce di spesa all’interno del credito welfare (52%). Un aumento di utilizzo spinto anche dalla Legge di Bilancio, che ha innalzato la soglia di esenzione fiscale a 1.000 euro (2.000 per chi ha figli a carico) fino al 2027.

«I dati del nostro Osservatorio Welfare indicano che le persone cercano benefit concreti, flessibili e adatti alle diverse esigenze quotidiane. L’ingresso di un brand come MediaWorld nella nostra rete è la risposta diretta a questa necessità – afferma Agnieszka Piszczek, Chief Partnership Officer di Edenred Italia – Siamo felici di offrire ai nostri utenti l’accesso al “meglio della tecnologia” proprio nel periodo delle festività natalizie, quando ogni scelta diventa un’esperienza da condividere».

Vittorio Buonfiglio, Chief Operating Officer di MediaWorld ha aggiunto: “Per MediaWorld, garantire una Customer Experience eccellente e un accesso sempre più facile alle migliori tecnologie è il fulcro della nostra evoluzione da retailer a piattaforma omnicanale. Questa nuova partnership risponde a questa visione, offrendo a milioni di utenti un’ulteriore opzione di acquisto fluida, semplice e dal tangibile valore aggiunto. Trasformiamo così i nostri negozi in ambienti ancora più dinamici e accoglienti, interamente costruiti attorno alle esigenze dei nostri consumatori e al loro potere d’acquisto, in particolare in vista di momenti chiave come le festività natalizie.”

Cerca

I libri di Wewelfare

Il benessere psicologico

Il benessere psicologico

commenti e interviste

Registrati alla nostra Newsletter