Servizi aziendali

ADAPT: il welfare utile in un corso

ADAPT

Il corso organizzato da ADAPT ha avuto lo scopo di fornire competenze teoriche e pratico-operative sul welfare aziendale, dall’evoluzione normativa alle modalità di progettazione di un piano per il benessere dei dipendenti.

A seguito delle numerose iscrizioni per il corso organizzato nel mese di marzo, ADAPT ha deciso di proporre la terza edizione del corso sul welfare organizzato questa settimana tra Milano e Roma. Fare welfare in azienda è stato tenuto dai docenti Prof. Emmanuele Massagli, Presidente di ADAPT, professore a contratto di “Pedagogia del lavoro” e di “Welfare della persona” presso l’Università degli Studi di Bergamo, e dalla Dott.ssa Silvia Spattini, Direttore di ADAPT ed esperta di diritto del mercato del lavoro. Il corso, attraverso una lezione interattiva e laboratoriale, ha adottato un metodo utile a fornire un aiuto concreto per imprese, sindacalisti, avvocati, consulenti ed altri operatori del settore che vogliono investire in piani welfaristici in relazione a un sempre maggiore allargamento del mercato.

Gli strumenti mirano a:

• Analisi della normativa fiscale e lavoristica
• Esame di accordi collettivi e regolamenti
• Esercitazione per la stesura di un piano di welfare

Dopo il corso di Milano tenutosi lo scorso lunedì in cui erano presenti 27 partecipanti, quello svoltosi nella Capitale ha vist0 la partecipazione dello stesso numero di persone, 26, tra responsabili/direttori ufficio HR, coordinatori/dirigenti di azienda, e anche consulenti del lavoro e avvocati giuslavoristi.

Lascia un commento