Wellhub: il Wellbeing in Azienda è un potente motore di crescita per l’industria del Fitness
Wellhub – piattaforma di servizi per il benessere olistico dei dipendenti, fra i protagonisti di FIBO 2025 (10-13 aprile), la fiera internazionale di riferimento per Sport & Benessere che si apre oggi a Colonia – osserva che fra i trend emergenti spicca l’inarrestabile sviluppo del Wellbeing in Azienda come potente motore di sviluppo per l’industria del Fitness, con un significativo potenziale di crescita per palestre, Centri Fitness e Wellness coach. I dati di Wellhub rivelano: nel triennio 2021-2024 guadagni in crescita (+75%) per i partner della piattaforma. E ancora: il 90% delle persone che accede alle palestre attraverso programmi aziendali sono nuovi clienti, difficilmente raggiungibili attraverso i canali del marketing tradizionale.
La tendenza è particolarmente forte in Europa, con una crescita del 35% su base annua della rete europea di piattaforme partner che facilitano l’accesso al wellness aziendale, che ora comprende oltre 14.000 palestre, Centri Fitness e società di wellness.
Wellhub ha registrato tassi di iscrizione dei dipendenti 3-5 volte superiori rispetto alle iniziative di benessere tradizionali. Questo si traduce in un utilizzo più costante delle strutture partner, favorendo un impegno a lungo termine e convertendo gli utenti del wellness aziendale in membri paganti in futuro.
L’educazione finanziaria potenzia il welfare aziendale
Novembre 18, 2024