Aziende e servizi

Assiteca: crescono ricavi e utili. Confermati risultati positivi su tutti i fronti

Assiteca

ASSITECA: il Consiglio di Amministrazione approva la semestrale al 31 dicembre 2021

Il Consiglio di Amministrazione di ASSITECA S.p.A., il più grande Gruppo italiano nella gestione dei rischi d’impresa e nel brokeraggio assicurativo, quotato su EGM di Borsa Italiana e socio AIWA, sotto la presidenza di Luciano Lucca ed ha approvato la relazione finanziaria semestrale consolidata al 31 dicembre 2021, redatta in conformità ai principi contabili internazionali IAS/IFRS e sottoposta volontariamente a revisione contabile.

“ASSITECA conferma anche quest’anno risultati positivi su tutti i fronti” commenta Luciano Lucca, Presidente di ASSITECA. “In particolare l’incremento dei ricavi deriva da una crescita organica dovuta sia all’acquisizione di nuovi mandati, sia allo sviluppo dell’attività di consulenza. Importante sottolineare la forte crescita dell’utile a dimostrazione dell’efficienza e dell’efficacia della nostra organizzazione”.

Principali risultati consolidati al 31 dicembre 2021:

I ricavi lordi, pari a euro 50,2 milioni, sono cresciuti del 7% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente.

A fronte di un incremento dei ricavi di 3,4 milioni di euro, la crescita dei costi operativi è stata contenuta in 1,6 milioni di euro. Gli aumenti si concentrano sul costo del personale e sulle spese per servizi di promozione e consulenza derivanti dalla ripresa dell’attività commerciale.

La conseguente crescita dell’Ebitda si attesta al 14% (pari a euro 14,2 milioni vs euro 12,5 milioni) rispetto al semestre 2020/2021 con un rapporto sui ricavi netti (pari a euro 45,3 milioni) al 31,3% rispetto al 29,7% dello stesso precedente periodo.

Il risultato ante imposte, pari ad euro 10,8 milioni, segna una crescita del 18% rispetto al primo semestre 2020/2021 (euro 9,2 milioni).

L’utile netto di Gruppo è pari a euro 7,1 milioni e segna una crescita del 27% rispetto al primo semestre 2020/2021.

Consulta le tabelle dei risultati

Tag:,

Lascia un commento

Registrati alla nostra Newsletter