Previdenza

Europe Assistance: i servizi oltre le polizze per il nuovo welfare

europe assistance

Dall’ultimo Health Summit organizzato a Milano da Emf Group, Europe Assistance annuncia i nuovi piani di welfare integrato

La sanità integrativa punta sui servizi oltre alle polizze assicurative. L’obiettivo accomuna un po’ tutte le strategie di mercato, anche quelle delle compagnie più tradizionali. Ancor più determinate le società che hanno il servizio nel loro Dna. Come Europe Assistance. “Noi nasciamo come società di servizi – sostiene Fabio Carsenzuola, ad della società – e sui servizi puntiamo per soddisfare le richieste e i bisogni di assistenza sanitaria integrativa”. L’occasione per fare l’annuncio delle nuove strategie di welfare integrato è stato l’ultimo Health Summit organizzato a Milano da Emf Group. “Una particolare attenzione la rivolgiamo al mercato dei senior – ha aggiunto Carsenzuola – in una società, quella italiana, in cui gli over 65 sono più numerosi degli under 30”.

Un’attenzione alla popolazione non più giovanissima, sottoassicurata, come tutta la popolazione italiana, sempre più disposta a pagare per integrazioni delle prestazioni del Sistema sanitario nazionale. L’attenzione al mercato degli “over sixty” riguarda anche il mercato tedesco, dove Europe Assistance ha acquisito Pflegix, un digital marketplace che ha predisposto una piattaforma digitale per assicurare assistenza domiciliare ai senior. “In Italia si stima che siano almeno 3 milioni i soggetti non più autosufficienti – continua Carsenzuola – se aggiungiamo almeno un familiare coinvolto nell’assistenza domiciliare, vediamo che si tratta di 6 milioni di italiani che devono fare i conti con questi problemi”. Ecco perché diventano fondamentali le soluzioni di servizio, dal teleconsulto, videoconsulto al trasporto auto, che offre Europe Assistance. Una copertura assicurativa che diventa servizio. Ma anche consulenza: “Spesso le persone in difficoltà non sanno nemmeno ciò di cui hanno diritto da parte del Sistema sanitario – conclude Carsenzuola – nel servizio che offriamo c’è anche questa componente di supporto e consulto normativo”. Una versione aggiornata e integrata dell’offerta patronale.

Marco Barbieri

Lascia un commento