Pluxee ottiene la ISO 30415 per Diversità, Equità e Inclusione, rilasciata da DNV, leader mondiale nella certificazione accreditata dei sistemi di gestione
L’ottenimento della ISO 30415 si aggiunge a una serie di importanti traguardi per Pluxee Italia (leggi la nostra intervista), che di recente ha conseguito anche la certificazione UNI/PdR 125:2022 per la “Parità di Genere”, in linea con la visione inclusiva ed equa dell’azienda. L’adesione a questo standard internazionale dimostra ulteriormente l’impegno concreto di Pluxee Italia nella promozione della diversità, dell’equità e dell’inclusione all’interno dell’azienda.
La certificazione ISO 30415 fornisce linee guida per integrare i principi di diversità, equità e inclusione nei processi aziendali, come l’istituzione di un Comitato Guida che si riunisce periodicamente per discutere tutte le tematiche relative a DE&I e l’implementazione di un sistema di segnalazione interno, anche in forma anonima.
Pluxee Italia è guidata dal 43% di donne in ruoli dirigenziali e il 47% dei manager è rappresentato da donne. “L’ottenimento dell’ISO 30415:2021 rappresenta molto più di un risultato formale: è la conferma di un impegno quotidiano nel costruire un ambiente di lavoro inclusivo, equo e valorizzante. ha dichiarato Anna Maria Mazzini, Country Marketing and Product Director di Pluxee Italia. “Il nostro impegno costante per la CSR ci vede impegnati in tutti gli ambiti con progetti concreti, promossi e guidati dal nostro Comitato CSR. Ad ottobre scorso, ad esempio, i nostri dipendenti hanno dimostrato come si possa contribuire a supportare le comunità in cui operiamo, dando il loro tempo e il loro entusiasmo con attività di volontario su Milano e Roma con Caritas, Mission Bambini e il Gruppo L’Impronta”.
L’educazione finanziaria potenzia il welfare aziendale
Novembre 18, 2024