ANIA. Via libera dell’Antitrust al progetto antifrode
“Accogliamo con grande favore il via libera dell’Antitrust al nostro progetto antifrode. Progetto che sarà in grado di supportare attivamente le Compagnie assicurative, l’Autorità di vigilanza, gli Organi giudiziari e le Forze dell’ordine nella loro attività di prevenzione e contrasto del fenomeno delle frodi, con benefici in termini di efficienza e di riduzione dei costi sull’intero sistema, soprattutto per gli assicurati”.
Così commenta l’Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici la notizia di chiusura dell’istruttoria da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), volta a verificare la compatibilità antitrust del Progetto di ANIA per la realizzazione di una banca dati Antifrode per tutti i rami assicurativi non auto.
“Siamo lieti che, nell’ambito del procedimento, l’AGCM abbia valutato positivamente i nostri impegni che hanno ricevuto anche il parere positivo dell’IVASS. Per l’avvio operativo del progetto, siamo in attesa della valutazione del Garante della Privacy che auspichiamo positiva e in tempi brevi”.
Le nuove dinamiche del welfare aziendale: l’integrazione dei public benefit
Agosto 28, 2024