21 Dicembre2019

Zucchetti ufficializza l’acquisto di Amilon

Zucchetti
Il Gruppo Zucchetti ha diffuso l’altro ieri un comunicato stampa nel quale conferma l’acquisto di Amilon, come aveva anticipato nell’intervista a wewelfare.it
Con il 51% del capitale della società leader nelle gift card il Gruppo Zucchetti oggi ha un polo nel welfare aziendale e non solo che la rende protagonista anche in questo segmento del mercato. Amilon è la prima azienda in Italia ad aver digitalizzato le gift card ed è oggi una primaria società in Europa di programmi aziendali di incentivazione, cataloghi a premi, loyalty e fringe benefit anche all’interno dei programmi di welfare aziendale.

“Amilon era alla ricerca di un partner industriale per supportare una crescita importante e per proseguire nello sviluppo all’estero – spiega il CEO di Amilon Fabio Regazzoni –. L’interesse del Gruppo Zucchetti ci ha convinti subito perché ci permette di attivare le moltissime sinergie esistenti. Siamo certi che Amilon possa crescere all’interno del Gruppo Zucchetti molto di più di quanto avrebbe potuto fare in modo indipendente, sviluppando il grande potenziale di tutti i punti di contatto esistenti tra Amilon e Zucchetti, arricchendo ulteriormente le soluzioni in ambito HR, Retail e Hospitality e aprendo opportunità di business in nuovi mercati.”Zucchetti attualmente serve oltre 1000 clienti diretti e collabora con i maggiori player di settore per la distribuzione omnicanale di premi e incentivi aziendali. È presente in 21 Paesi tra Europa e America Latina. Il suo catalogo internazionale di gift card e buoni digitali si fonda su consolidate partnership con oltre 170 insegne internazionali, che coprono tutte le categorie merceologiche: dalla spesa all’abbigliamento, passando per il mondo dell’elettronica, della gestione carburanti, della cura per la casa, dei viaggi e del divertimento.

“Alla presenza commerciale nei vari Paesi, Amilon accompagna una forte presenza sul web con diversi e-commerce locali e internazionali, rivolti sia al b2b, che al b2c – dichiara il CEO di Amilon Andrea Verri –. L’ultimo lanciato sul mercato, Monexia, nasce proprio con l’obiettivo di raccogliere tutta la forza commerciale internazionale di Amilon in un unico online store, rivolto a consumatori e aziende di tutto il mondo, proponendo un’ampia offerta di Branded Money: gift card, buoni digitali, coupon e ricariche.”

“Zucchetti amplierà la propria offerta, collegando queste soluzioni innovative agli utilizzatori dei software Zucchetti – afferma Alessandro Zucchetti, presidente di Zucchetti –. L’ingresso di Amilon rappresenta quindi per i clienti di Zucchetti un’importante opportunità per incrementare le loro vendite tramite tali soluzioni di incentivazione.”

Cerca

I libri di Wewelfare

Il benessere psicologico

Il benessere psicologico

commenti e interviste

Registrati alla nostra Newsletter