Servizi aziendali

13 Novembre 2019

HPE investe sul worklife balance dei suoi dipendenti

worklife balance

Nell’ambito del programma Work That Fits Your Life, la multinazionale statunitense Hewlett Packard Enterprise ha annunciato una serie di nuovi programmi all’insegna del work-life balance e all’insegna delle pari opportunità.

I suoi dipendenti in Italia beneficeranno dell’introduzione di 26 settimane di congedo retribuito al 100% per i nuovi genitori, sia madri che padri, nonché il retirement transition support che consente ai dipendenti che si avvicinano alla pensione di avere l’opportunità di lavorare part-time trasferendo le loro conoscenze e prestando servizio come tutor ad altri dipendenti HPE, e anche il wellness friday che offre l’opportunità per i dipendenti di lasciare l’ufficio fino a 3 ore prima, un venerdì al mese, per avere tempo libero da dedicare ad attività che riguardano il proprio benessere.

«In HPE desideriamo che tutti possano esprimere il proprio potenziale pienamente. L’azienda intende anche supportare i dipendenti che si prendono cura delle proprie famiglie, come spiegato nell’articolo apparso sul Sole 24 Ore da Stefano Venturi, Corporate VP, Presidente e AD, Hewlett Packard Enterprise in Italia: “Siamo davvero orgogliosi di lanciare questa iniziativa per i nostri dipendenti. Investire su di loro, sul loro talento, sulle loro competenze significa cementare il nostro spirito di coesione e fare di HPE un luogo in cui tutti vorrebbero lavorare, qui in Italia e a livello mondiale”.

Lascia un commento

Registrati alla nostra Newsletter