Bios Line affida per il quinto anno consecutivo la gestione del piano welfare a Happily, provider di progetti di benessere organizzativo innovativi
Bios Line, azienda italiana specializzata in integratori per farmacie ed erboristerie e prodotti cosmetici, con presenza sia in Italia che all’estero, si affida e rinnova la partnership con Happily Srl Società Benefit, azienda che sviluppa piani di welfare e progetti di benessere organizzativo innovativi, per costruire insieme un ambiente di lavoro sereno e motivante, che possa valorizzare le singole risorse e migliorare la soddisfazione lavorativa.
Bios Line conta oggi 80 dipendenti e 70 agenti monomandatari. La collaborazione con Happily è nata nel 2018, quando l’azienda ha avuto per la prima volta l’esigenza di implementare un vero e proprio piano welfare. Happily ha supportato l’azienda con questionari per valutare il livello di conoscenza del welfare tra i dipendenti e ha organizzato sessioni formative a gruppi in più giornate che hanno avuto un ottimo esito, portando i dipendenti a capire rapidamente di cosa si trattasse e come utilizzare il portale. Attraverso un’interfaccia chiara e semplice da utilizzare, i responsabili HR possono avere sotto controllo la situazione dei dipendenti e dell’azienda in qualsiasi momento, monitorando l’utilizzo effettivo del welfare.
“Con Happily abbiamo instaurato un rapporto di fiducia ed efficienza. I nostri dipendenti sono sempre stati supportati. Un aspetto positivo è la possibilità di inviare e-mail con eventuali problematiche e ricevere risposte rapide, chiare e precise. I dipendenti stanno iniziando a comprendere i vantaggi del welfare. Happily è sempre stata paziente e ha mantenuto un rapporto molto diretto, quasi come se fossero colleghi. Il portale è facile da usare, molto intuitivo e integrato con quello di Centro Paghe che già utilizziamo. La mia esperienza con Happily è stata sempre positiva e ho trovato disponibilità e professionalità in tutte le persone con cui ho interagito” sostiene Loredana Callegaro, Responsabile dell’amministrazione del personale Bios Line.
“Bios Line è una delle prime aziende che ha creduto nel progetto Happily e che ci ha scelti all’inizio quando eravamo “piccolissimi”. Abbiamo sempre avuto un buon rapporto con loro e sono tra i primi 30 nostri clienti. Lavoriamo insieme dal 2018 e anche quest’anno hanno deciso di rinnovare il contratto con noi. Il loro progetto welfare è una conversione del premio di risultato e quasi la totalità dei loro dipendenti nell’anno 2024 ha deciso di convertire il premio in welfare. Un vero successo!” afferma Gianluca Caffaratti, CEO di Happily Srl.
Le nuove dinamiche del welfare aziendale: l’integrazione dei public benefit
Agosto 28, 2024