Epassi entra per il terzo anno consecutivo nella lista FT1000 del Financial Times, tra le 1.000 aziende con il miglior tasso di crescita annuale in Europa. Risultato reso possibile anche grazie all’acquisizione dell’italiana Eudaimon
Il Gruppo finlandese Epassi, tra i principali fornitori di soluzioni digitali per il pagamento di benefit aziendali, è stato incluso nella prestigiosa lista FT1000 del Financial Times per il terzo anno consecutivo (quarto in totale). La lista FT1000 riconosce le 1.000 aziende in Europa che hanno ottenuto il tasso di crescita annuale più elevato tra il 2019 e il 2022. Il focus dell’azienda per l’eccellenza e l’espansione geografica le ha permesso di crescere e posizionarsi come leader nel settore dei pagamenti digitali dei benefit per dipendenti.
Nel 2023 Epassi acquisisce Eudaimon, azienda leader nel settore del welfare azienda fondata da Alberto Perfumo nel 2002 che, dopo la crescita del 2022, ha nuovamente registrato un anno record per fatturato (+10%) e Ebitda (+30%). Il bilancio 2023 recentemente approvato ha visto, infatti ricavi per circa 10 milioni di euro e l’Ebitda superiore ai 2,5 milioni.
“Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento dal Financial Times per il terzo anno consecutivo – ha dichiarato Pekka Rantala, CEO di Epassi – In mezzo a crescenti incertezze, i datori di lavoro hanno posto ancora più enfasi sul benessere dei propri dipendenti. Il prodotto completamente digitale, facile da usare e incentrato sull’app mobile di Epassi soddisfa bene le esigenze odierne dei datori di lavoro. Siamo molto grati ai nostri clienti e ai partner per questo segno di fiducia”.
Un ringraziamento ai propri clienti e partner ripreso anche da Alberto Perfumo, CEO di Eudaimon: “I risultati sono merito del lavoro fatto insieme ai clienti, partner e fornitori. Un percorso di crescita, in molti casi pluriennale, dove l’attenzione, sempre maggiore, alle soluzioni di Welfare da parte dei lavoratori ha trovato spesso le nostre aziende clienti pronte ad ascoltare, intercettare bisogni, investire in soluzioni e a comunicarle bene. Il 2023” continua Perfumo “è per noi il nuovo punto di partenza nel Gruppo Epassi, consapevoli che le sfide del futuro, siano esse legate alla oramai naturale convergenza degli employee benefit verso sistemi di pagamento digitali, o alla capacità di intercettare e rispondere a nuovi e specifici bisogni individuali dei lavoratori, non possano che passare da un continuo investimento in contenuti, innovazione e tecnologia”.
L’educazione finanziaria potenzia il welfare aziendale
Novembre 18, 2024