Fortune Italia dedica attenzione al libro Welfare aziendale: e adesso?” l’e-book scritto da Luca Pesenti e Giovanni Scansani edito da Vita e Pensiero che raccoglie le note pubblicate durante il lockdown su Wewelfare
“Per questo abbiamo deciso di mettere mano ai primi materiali scritti, giungendo alla formulazione di un testo più ampio” dichiarano gli autori Luca Pesenti e Giovanni Scansani nell’articolo di Alessandro Pulcini apparso sulle pagine di Fortune Italia. Welfare aziendale: e adesso? è il testo scaricabile gratuitamente sul sito della casa editrice www.vitaepensiero.it., summa degli articoli di riflessione pubblicati su queste pagine durante i mesi di lockdown.
Nel dare risalto ai temi affrontati nel testo relativi a come cambierà il welfare aziendale dopo l’emergenza Covid-19, viene ribadita l’importanza della ricerca portata avanti dai due studiosi circa le possibilità, o meno, di un lavoro che possa essere davvero “smart”. L’analisi si concentra inoltre sul contesto all’interno del quale il lavoro e la sua organizzazione è già cambiata: “il welfare aziendale potrà dare un contributo rilevante, specie se le sinergie attivabili in tal senso saranno opportunatamente incentivate e sostenute”.
Le nuove dinamiche del welfare aziendale: l’integrazione dei public benefit
Agosto 28, 2024