Report Social Media Welfare Hub 2022: cresce, rispetto al 2021, l’utilizzo delle piattaforme da parte delle Casse di Previdenza per far conoscere le prestazioni erogate ai propri iscritti
Social Media Welfare Hub in forma abbreviata SWHub, nasce per iniziativa di Mefop (Società per lo sviluppo del Mercato dei Fondi Pensione) in collaborazione con Open-Box con l’obiettivo di studiare la comunicazione social in ambito welfare.
SWHub si propone come luogo di confronto tra i professionisti della comunicazione che hanno aderito alla community e gli operatori del welfare. Ogni anno le agenzie e i professionisti parte di SWHub producono contenuti di approfondimento e report relativi al Welfare e al mondo della comunicazione social.
Il Report social casse di previdenza edizione 2022, realizzato in collaborazione con Open-Box, analizza l’utilizzo dei social media da parte delle casse di previdenza associate a Mefop nel 2021. Il periodo temporale di riferimento per la rilevazione va dal 1° gennaio al 31 dicembre 2021. Il documento si pone in continuità con l’edizione 2021, che esaminava la comunicazione social delle casse nel periodo compreso tra giugno 2020 e maggio 2021.
Nel corso del 2021 sono aumentate le casse che utilizzano i canali social per comunicare, ma generalmente l’utilizzo di queste piattaforme è ancora limitato e discontinuo. I canali più utilizzati dagli Enti analizzati sono YouTube (8 casse), LinkedIn (7 casse) e Facebook (5 casse). Gli aspetti considerati sono: il numero di fan, follower o iscritti, il numero di post, le interazioni, l’attività di moderazione, l’immagine, la grafica utilizzata.
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Novembre 18, 2024