L’Associazione Italiana Welfare Aziendale arricchisce la sua rete strategica con l’ingresso di Toduba, PMI innovativa nata nel 2017 da un’idea di Gianluca Enrietti e Bruno Cavigioli
«Siamo felici di entrare in AIWA, una realtà con cui condividiamo la missione di rendere il welfare aziendale uno strumento realmente utile, accessibile e trasparente per aziende, lavoratori e territorio. Crediamo che il futuro del settore passi dall’integrazione tecnologica e dalla valorizzazione delle reti locali: due principi su cui Toduba ha costruito la propria identità fin dal primo giorno» – ha dichiarato Gianluca Enrietti, CEO e Founder di Toduba.
Elemento chiave del successo di Toduba: un modello tailor-made per l’emissione di Buoni Pasto e Benefit in linea con le normative vigenti, esportabile e personalizzabile per ogni esigenza aziendale. L’app Toduba è presente e attiva su tutto il territorio italiano, con decine di migliaia di punti vendita sia online (Brand e-commerce, Gift Card) che offline (GDO ed esercizi commerciali sul territorio).
Questo nuovo ingresso è particolarmente significativo per AIWA, poiché rafforza la sua capacità di promuovere soluzioni all’avanguardia e flessibili nel welfare aziendale, rispondendo alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.
Nel dare il benvenuto al nuovo associato, Emmanuele Massagli – Presidente di AIWA – ha commentato: «Siamo molto lieti di accogliere Toduba in AIWA. La loro visione innovativa e la capacità di creare soluzioni su misura rappresenta un valore aggiunto fondamentale per la nostra Associazione. Ci arricchisce in modo particolare avere un importante player italiano che, con coraggio e lungimiranza, sta affrontando la rivoluzione digitale anche nell’ambito del welfare, gestito interamente tramite app. Toduba dimostra come l’innovazione tecnologica possa rendere il welfare aziendale più efficiente e vantaggioso per tutti gli attori coinvolti, dalle aziende ai lavoratori».
Il “quiet quitting non è una fuga ma una forma di autodifesa
Luglio 17, 2025