27 Settembre2024

Generali con Attiva Welfare estende la protezione a tutte le imprese

Generali

Generali lancia Attiva Welfare, la nuova soluzione multirischio Infortuni e Malattia completamente digitale, destinata alla copertura di dipendenti, amministratori e titolari

Oggi, in Italia, una parte importante della spesa welfare è a carico delle famiglie con costi crescenti nel tempo; parallelamente, il 75% delle PMI ha sviluppato un modello di welfare di livello almeno medio, con un aumento del gradimento e utilizzo dei servizi da parte dei loro dipendenti e con una crescita del fatturato fino a +50% in caso di alto livello di investimento nel welfare. In questo scenario, Generali – leader nel mercato Health&Welfare – conferma il suo impegno a sostengo delle aziende e delle loro persone, ampliando ed estendendo le opportunità di welfare aziendale a tutte le imprese ed enti, pubblici e privati di qualsiasi dimensione, operanti nei diversi settori economici.

Grazie alla sua struttura multisezione – infortuni, invalidità permanente da malattia, diaria malattie, assistenza e tutela legale, servizi innovativi – Attiva Welfare completa l’offerta Employee Benefit del primo assicuratore in Italia.

Massimo Monacelli, Generali Manager di Generali Italia e Francesco Bardelli, Chief Health&Welfare and Connected Business Development Officer di Generali Italia and Ceo di Generali Welion hanno dichiarato: “Generali, oltre a essere la prima Compagnia di assicurazioni in Italia, è un grande produttore, fornitore e promotore della cultura di welfare, operando su tre direttrici: iniziative per i 14 mila dipendenti, progetti dedicati al supporto culturale e alla promozione del welfare e soluzioni sempre più integrate e innovative per le imprese. Oggi, con Attiva Welfare, integriamo la nostra offerta Employee Benefit per le imprese a beneficio delle famiglie e della comunità all’interno delle quali esse operano, grazie alla consulenza di valore delle Reti commerciali Generali Italia e Cattolica su tutto il territorio. È in questo modo che interpretiamo il ruolo sociale dell’assicuratore e che teniamo fede alla nostra ambizione: essere Partner di Vita di famiglie e imprese in ogni momento rilevante.”

Attiva Welfare innova e arricchisce l’offerta che, grazie alla consulenza di valore delle Reti di Generali Italia e Cattolica, inclusi i Welfare Specialist che affiancano e supportano la Rete Commerciale nella relazione e nei contenuti specialistici per fornire soluzioni personalizzate alla clientela. Un catalogo di soluzioni di welfare aziendale a 360°: dalla prevenzione alla protezione della persona, passando per la previdenza e la gestione dei flexible benefit.

La nuova soluzione assicurativa, innovativa e completamente modulabile sulle esigenze e caratteristiche
dell’impresa, è basata su 4 sezioni:

Sezione Benessere – Infortuni: consente di assicurare un capitale in caso di Morte e/o in caso di invalidità permanente (IP). Possono essere prestate ulteriori garanzie accessorie quali il rimborso spese di cura, la diaria giornaliera in caso di ricovero, la diaria per ingessatura e quella in caso di inabilità temporanea; inoltre, è disponibile anche la rendita vitalizia in caso di grave invalidità. Ulteriore innovazione, estesa dalla soluzione per le famiglie Immagina Adesso – Salute&Benessere ad Attiva Welfare, è l’opzione di Pronta liquidazione per Invalidità Permanente che riduce drasticamente i tempi di liquidazione, a beneficio del cliente, anche in ottica di trasparenza contrattuale.

Sezione Protezione Plus – Invalidità Permanente da Malattia (IPM): integra la garanzia invalidità permanente infortuni estendendola anche al caso di malattia. Sono previste forme diverse per modularne il costo ed è disponibile anche una rendita vitalizia in caso di grave invalidità da malattia. La sezione sarà oggetto di ulteriori estensioni nel corso dei prossimi mesi.

Sezione Salute: prevede garanzie a diaria quali quelle da ricovero e convalescenza a seguito di malattia complementari alle garanzie operanti nella Sezione Infortuni

Sezione Prevenzione e Assistenza: permette l’attivazione di prestazioni di assistenza modulabili in 2 pacchetti (Start o Top), il Pronto Avvocato (novità assoluta per il Welfare Aziendale) e i servizi di Consulto Medico, Welion Card messi a disposizione per il tramite di Welion, la società di welfare integrato del Gruppo Generali.

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