Premio Aif-Olivetti destinato a chi lavora bene, con passione, migliorando il benessere e la professionalità delle persone e la competitività delle organizzazioni.
La buona formazione protagonista: da lunedì prossimo 14 ottobre incominceranno a riunirsi i giurati chiamati a selezionare i premi per la quinta edizione del premio dell’Associazione Italiana Formatori (AIF) “Adriano Olivetti” che anche quest’anno ha la finalità di diffondere le buone pratiche riguardanti percorsi innovativi di apprendimento e valorizzazione delle persone e di sviluppo delle organizzazioni di riferimento. A tal fine intende identificare e segnalare professionisti, enti di formazione, aziende, pubbliche amministrazioni, gruppi e persone che abbiano ideato e realizzato progetti formativi e di valorizzazione del capitale umano e che si sono contraddistinti per i risultati di apprendimento ed evolutivi ottenuti a livello individuale, di team e organizzativi. AIF Associazione Italiana Formatori con questa iniziativa intende riconoscere, far conoscere e premiare chi lavora bene, con passione, migliorando il benessere e la professionalità delle persone e la competitività delle organizzazioni. In tal modo intende offrire un contributo alla carriera di quanti, in ambito strettamente tecnico, sono tra gli artefici del miglioramento del benessere e della competitività delle nostre organizzazioni.
Nel corso dei quattro anni di attività oltre 200 gli iscritti (per la quinta edizione l’iscrizione al Premio si è chiusa lo scorso 30 settembre) con 250 progetti, valutati da 150 giurati, tra i quali saranno presenti anche numerosi esperti di benessere organizzativo e alcuni consulenti di welfare aziendale come Giovanni Scansani (fondatore di Valore Welfare), Alessandra Corradini e Monica Boni (entrambe cofondatrici di Wattajob Srl), e Gian Battista Rosa (presidente di Active Ageing Academy).
Le tipologie dei partecipanti sono comprese tra gli enti e le agenzie formative, enti locali e pubbliche amministrazioni, fondazioni e associazioni, grandi imprese pubbliche e private, piccole e medie imprese, università e scuole, e naturalmente formatori professionisti.
Tra le aziende partecipanti ricordiamo: Adecco, Alleanza Assicurazioni, Allianz, Banca Mediolanum, BNL, Bricoman Italia, Brembo, Carrefour, Conad, Edison Energia, ENEL, FCA, Ferrovie dello Stato, Generali Italia, Intesa San Paolo, La Rinascente, Magneti Marelli, Poste Italiane, Reale Mutua Assicurazioni, Santander Consumer Bank, TIM, UniCredit, UnipolSai Assicurazioni, Vodafone Italia.
Marco Barbieri
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Novembre 18, 2024