“Amilon era alla ricerca di un partner industriale per supportare una crescita importante e per proseguire nello sviluppo all’estero – spiega il CEO di Amilon Fabio Regazzoni –. L’interesse del Gruppo Zucchetti ci ha convinti subito perché ci permette di attivare le moltissime sinergie esistenti. Siamo certi che Amilon possa crescere all’interno del Gruppo Zucchetti molto di più di quanto avrebbe potuto fare in modo indipendente, sviluppando il grande potenziale di tutti i punti di contatto esistenti tra Amilon e Zucchetti, arricchendo ulteriormente le soluzioni in ambito HR, Retail e Hospitality e aprendo opportunità di business in nuovi mercati.”Zucchetti attualmente serve oltre 1000 clienti diretti e collabora con i maggiori player di settore per la distribuzione omnicanale di premi e incentivi aziendali. È presente in 21 Paesi tra Europa e America Latina. Il suo catalogo internazionale di gift card e buoni digitali si fonda su consolidate partnership con oltre 170 insegne internazionali, che coprono tutte le categorie merceologiche: dalla spesa all’abbigliamento, passando per il mondo dell’elettronica, della gestione carburanti, della cura per la casa, dei viaggi e del divertimento.
“Alla presenza commerciale nei vari Paesi, Amilon accompagna una forte presenza sul web con diversi e-commerce locali e internazionali, rivolti sia al b2b, che al b2c – dichiara il CEO di Amilon Andrea Verri –. L’ultimo lanciato sul mercato, Monexia, nasce proprio con l’obiettivo di raccogliere tutta la forza commerciale internazionale di Amilon in un unico online store, rivolto a consumatori e aziende di tutto il mondo, proponendo un’ampia offerta di Branded Money: gift card, buoni digitali, coupon e ricariche.”
“Zucchetti amplierà la propria offerta, collegando queste soluzioni innovative agli utilizzatori dei software Zucchetti – afferma Alessandro Zucchetti, presidente di Zucchetti –. L’ingresso di Amilon rappresenta quindi per i clienti di Zucchetti un’importante opportunità per incrementare le loro vendite tramite tali soluzioni di incentivazione.”
L’educazione finanziaria potenzia il welfare aziendale
Novembre 18, 2024