In occasione della Wellness Week e alla presenza del suo ceo e co-fondatore Cesar Carvalho, Wellhub, la piattaforma leader nei servizi per il benessere aziendale, ha condiviso le linee guida del suo ecosistema per il Wellbeing e i dati della sua crescita
In base a un recente sondaggio condotto tra gli oltre tre milioni di utenti di Wellhub, piattaforma leader nei servizi per il benessere aziendale, emerge che nel 2025 il 75% dei lavoratori metterà in primo piano la salute, il 52% il benessere mentale e il 46% la sana alimentazione. Inoltre, con l’intensificarsi dello stress lavorativo, l’88% dei dipendenti dichiara che il supporto al benessere è importante per loro quanto lo stipendio, anche se molti ritengono che i datori di lavoro non sono ancora all’altezza delle aspettative. Le ricerche dimostrano, inoltre, che le aziende che offrono benefit per il benessere dei loro professionisti, con la partecipazione dei vertici aziendali ai programmi, registrano un maggior indice di coinvolgimento e un ROI molto più elevato.
Wellhub ha raggiunto più di un milione di nuovi iscritti nel 2024 che hanno portato Wellhub agli attuali 3,5 milioni di membri. Gli abbonati hanno più che raddoppiato l’utilizzo della piattaforma, generando oltre 600 milioni di check-in – ovvero l’insieme delle attività svolte dagli utenti sulla piattaforma Wellhub, ad esempio sedute di terapia digitale, lezioni di Yoga, etc. – rispetto ai 400 milioni dell’inizio del 2024. Wellhub conta oggi più di 22.000 clienti aziendali, tra cui Aflac, ByteDance, Northwell Health e Oracle.
La rete globale di partner per il benessere di Wellhub è cresciuta del 30% nel 2024, passando da 50.000 a 65.000 partner totali. Questo include oltre 60.000 palestre e studi, oltre 14.000 classi, oltre 3.400 personal trainer virtuali e 80 app per il benessere, la nutrizione e il sonno. Tra i nuovi partner figurano: Apple Fitness+, Asana Rebel, Camp Gladiator, I Am Sober e Rise Science, che si aggiungono ai partner esistenti Barry’s, Club Pilates, Headspace, Meditopia, MyFitnessPal, Life Time, Orangetheory Fitness, SoulCycle e molti altri. I pagamenti ai partner sono cresciuti del 75% all’anno dal 2021.
Le attività di fitness più popolari a livello globale sulla piattaforma Wellhub nel 2024 sono state l’allenamento di forza, il pilates, gli sport da combattimento, la danza, l’acquaticità, lo yoga e il ciclismo.
L’educazione finanziaria potenzia il welfare aziendale
Novembre 18, 2024