Nel club dei partners Assoprevidenza entra Siryo
Siryo, società di venture capital focalizzata sulle tecnologie dirompenti nella scienza dei materiali per il miglioramento della salute dell’uomo e dell’ambiente, entra nel Club dei Partners di ASSOPREVIDENZA, l’Associazione italiana per la previdenza e l’assistenza complementari. Il Club riunisce i sostenitori dell’attività dell’Associazione della diffusione della cultura previdenziale e del welfare nel Paese.
“Siryo S.p.A.– racconta Alessandro Sannino, presidente e founder – è stata costituita nel luglio 2019 su iniziativa di un team con consolidate esperienze nell’ambito della ricerca scientifica, dell’innovazione, della gestione della proprietà intellettuale e della finanza. Operiamo come un «Venture Studio» (VCS), ribaltando l’approccio del venture capital tradizionale: partiamo infatti da una raccolta di piattaforme tecnologiche dirompenti alle quali garantire uno stabile supporto scientifico, manageriale e finanziario. Il nostro modello di business ha l’obiettivo di ridurre il tasso di rischio, attraverso un processo di selezione strutturato e un supporto attivo alla gestione ordinaria e al decision-making delle società target”.
Siryo agisce anche da advisor per FundRock LIS, gestore del Fondo di investimento alternativo di diritto italiano Discovery.
L’educazione finanziaria potenzia il welfare aziendale
Novembre 18, 2024