7 Gennaio2025

Candidate Journey: Clutch e Unobravo insieme per affrontare un colloquio andato male

Candidate Journey

Clutch ha unito le proprie forze a quelle di Unobravo, azienda che offre un servizio di psicologia online a supporto del benessere delle persone, per dare la possibilità ai candidati non selezionati di riconoscere l’importanza di una tutela emotiva in seguito ad un responso negativo

La collaborazione tra Clutch e Unobravo pone in primo piano il candidate journey. Infatti è il professionista a essere diventato il reale protagonista del mercato, poiché sceglie in base a criteri sempre diversi, personali e imprescindibili: una recente indagine stilata da GIDP testimonia il fatto che i colloqui di lavoro sono decisamente cambiati: se da un lato si continua a parlare di retribuzioni e di carriera, dall’altra non si può più negare l’importanza che assumono formazione, sostenibilità e, non ultimo, il work-life balance.

“Ormai è sempre più evidente che il potere decisionale abbia subito un profondo cambiamento: se prima, infatti, erano le aziende a dettare le condizioni, ora sono i candidati a valutare attentamente le offerte a scegliere l’opportunità che meglio risponde alle loro esigenze professionali e, soprattutto, personali – dichiara Lorenzo Cattelani, Founder e CEO di Clutch – In Clutch poniamo sempre al centro il candidato e la sua esperienza. Sappiamo di avere un ruolo cruciale, poiché oltre ad identificare i migliori talenti, dobbiamo riuscire a convincerli che l’opportunità che proponiamo è quella giusta per loro. Questo richiede una profonda comprensione delle aspirazioni dei candidati e una stretta collaborazione con le aziende per creare offerte che siano davvero attraenti”.

Con queste premesse, la startup si inserisce in un contesto sempre più competitivo, dove le aziende si trovano a dover affrontare sfide crescenti nella ricerca e selezione di personale. Al fine di fornire un servizio veloce, efficace e in grado di rispondere ad un mercato del lavoro sempre più esigente, gli head-hunter di Clutch, interpretano la tecnologia e l’uso dei dati con uno sguardo prima di tutto umano che permette di costruire rapporti solidi e duraturi nel tempo. Il vantaggio per le aziende è quello di potersi affiliare ad un nuovo concetto di recruiting, che valorizza ogni fase del percorso di selezione.

“Siamo entusiasti di avviare questa partnership con Clutch con l’obiettivo di offrire ai candidati strumenti e risorse per affrontare le sfide della vita quotidiana in modo sano e positivo. In Unobravo lavoriamo ogni giorno per sviluppare e implementare soluzioni innovative che soddisfino le esigenze e le richieste specifiche delle aziende che ci scelgono come partner. Il nostro obiettivo è quello di creare un impatto positivo sulle vite delle persone dentro e fuori dal posto di lavoro e siamo grati a Clutch per aver riconosciuto il valore aggiunto di questo nostro lavoro”, afferma Davide Uberti, Partner Sales and Client Success Director di Unobravo

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