Italian Business Roundtable Competere nell’era dell’Intelligenza Artificiale

View Calendar
25/02/2020 11:00 - 13:00
Arca Fondi SGR
Address: Via Disciplini 3, Milano

HBR Academy Italia avvia il secondo anno di attività con un incontro, in collaborazione con Arca Fondi SGR, sul tema “Competere nell’era dell’Intelligenza Artificiale”.

L’incontro sarà introdotto da una presentazione del Prof. Marco Iansiti della Harvard University, autore del libro “Competing in the Era of AI” di prossima uscita nell’edizione italiana. Al termine della presentazione, si svolgerà una Tavola Rotonda con la partecipazione di Silvia Candiani, CEO di Microsoft Italia (TBC), Stefano Scabbio, Presidente, Manpower Area Mediterranea, Nord ed Est Europa, Vincenzo Russi, Co-Founder and CEO di eNovia, , Ugo Loser, CEO di Arca Fondi SGR, e con lo stesso Marco Iansiti.

L’evento, riservato a CEO e Senior Executive, tratterà temi di estrema rilevanza e attualità per il top management di ogni azienda. Il passaggio della digital transformation continua infatti a rappresentare una priorità densa di complessità che molte imprese fanno fatica a superare. L’introduzione di tecnologie connotate da intelligenza artificiale comporta poi ulteriori sfide che implicano spesso un cambiamento radicale di business model. Su questi temi si concentrerà l’incontro, che prevede una formula altamente interattiva con tutti i partecipanti.

PROGRAMMA

Ore 10,30 Registrazione dei partecipanti e welcome coffee

Ore 10,50 Saluti introduttivi

Ore 11,00 Keynote Speech: Marco Iansiti, Professore di Business Administration, Harvard University

Ore 11,30 Italian Business Roundtable • Silvia Candiani; CEO di Microsoft Italia (TBC) • Stefano Scabbio, Presidente, Manpower Area Mediterranea, Nord ed Est Europa • Ugo Loser, CEO di Arca Fondi SGR • Vincenzo Russi, Co-Founder and CEO di eNovia • Marco Iansiti, Professore di Business Administration, Harvard University; • Enrico Sassoon, Direttore responsabile, HBR Italia (moderatore)

Ore 13,00 Buffet lunch